Apocalisse Natalizia! 1a Parte

fotoSalve ragazzi, eccomi qui per la prima volta a presentarvi un articolo senza troppe pretese di serietà, che nasce dalla voglia di raccontare con immagini e commenti l’entusiasmante PARTITONA svoltasi domenica 29 dicembre scorso tra me (Zest), Eraclito (Pavu per amici e creditori) e il sempre molestato sessualmente Beppe (Dread monk).
L’idea nacque quando proposi a Dread monk di organizzare una bella e grassa partita a più giocatori, con eserciti numerosi e interamente dipinti, in quanto anche a noi malvagi e truffaldini  “pro players” piace di tanto in tanto godere della parte più rilassante del nostro hobby (rilassante per modo di dire, la giornata ci ha steso peggio di un torneo).

Ma veniamo al lato Narrativo della vicenda:

Sono tempi oscuri, l’umanità lotta per sopravvivere, minacciata costantemente da ogni più sinistro incubo partorito dal cosmo.
In questo lontano e sempre più nero futuro, su di un pianeta in rovina, un nutrito gruppo di Space marine supportato da un contingente di coteazCavalieri grigi tenta di proteggere un antico manufatto, custodito per l’occasione dal sempre più nero inquisitore Torquemada Coteaz (non so cosa ci facesse Coteaz lì, ma a Beppe piaceva), dalle grinfie degli empi servi degli dei oscuri. Come se non bastasse, il manufatto sembra aver attirato sul pianeta anche una forza d’invasione tirannide, attratta come una falena dalla luce, mentre il furore della battaglia risveglia dal loro eterno sonno schiere di necron pronti a epurare la loro antica dimora dagli scarafaggi che ora l’infestano. Che dire, ci sarà da divertirsi !!!

Per quanto riguarda lo schieramento abbiamo optato per uno schema a T, nel quale i Lealisti avrebbero occupato l’intersezione, mentre necron, demoni e tirannidi avrebbero occupato i “bracci” orizzontali e verticale.

IMG_4071

Ecco lo schieramento dei Tiranidi dipinti da Dread Monk e Facco!

IMG_4065IMG_4046

IMG_4044IMG_4064

L’armata di demoni dipinta da me, The Bard e Dread Monk:

IMG_4059 IMG_4061

IMG_4062 IMG_4063

Ecco invece lo schieramento dei Necron dipinti da Dread Monk:

IMG_4050 IMG_4049 IMG_4052

IMG_4054Tutti e 4 gli eserciti si consideravano nemici,in quanto ognuno perseguiva un proprio obbiettivo.
Ovviamente i lealisti avrebbero disposto di un contingente molto nutrito, in quanto il loro obbiettivo consisteva nel resistere, impedendo che Coteaz morisse perdendo il manufatto.

 

Ed Ecco l’imponente schieramento di marine con 5 land raider di cui un Achilles, 3 Thunderfire e tanti tanti terminator, derivanti dall’alleanza dei magli scarlatti dipinti da Pavu, un piccolo contingente di Gk dipinti da Dread Monk e delle Mani di Ferro dipinte da me!

IMG_4056 IMG_4057 IMG_4058 IMG_4066 IMG_4072

I demoni avrebbero portato a casa la vittoria sottraendo il manufatto ai lealisti, obbiettivo condiviso anche dai tirannidi, mentre i necron non avevano altro obbiettivo che lo sterminio di ogni nemico.

 

 

Così si conclude la prima parte, a breve la seconda parte con alcuni dei momenti salienti della battaglia e il CARNAIO FINALE!

Zest

Advertisements
This entry was posted in Armies Display. Bookmark the permalink.

4 Responses to Apocalisse Natalizia! 1a Parte

  1. ursha says:

    Decisamente imponente, per creare il tavolo a T però non avere usato i soliti piani a cui ero abituato a vedere al Grifone o sbaglio?

  2. Pingback: Apocalisse Natalizia su Litany of War | Iho's Chronicles

  3. funks says:

    bella l’idea del tavolo a zoccolo
    sbaglio o ho visto anche da voi scenici manor house ?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s